domenica 12 maggio 2013

I pensieri dei Folletti per la mamma



La mia mamma è una gemma che nasce in primavera, è delicata come un fiore piccino e gli uccelli le volano intorno, questa è...la mia mamma.....
Hyblo

...insieme a te mi piace andare al parco, giocare e fare passeggiate...
Tommaso

  ....quando andiamo in montagna tu mi raccogli le fragole...
Anna

Mamma, tu sei bellissima, come un raggio di sole. Hai i capelli neri come la notte, gli occhi marroni e sei un po' alta. Ma quello che conta è che sei la mia mamma e non mi lascerai mai. Hai la bocca rosa e il naso a patata. Tu mi consoli quando sono triste e questo mi piace. Qualche volta non ci sei tutta per me, ma non importa, sono in grado di cavarmela da sola. A me piace quando mi fai le coccole e mi difendi dal papà. Ti voglio tanto bene, all'infinito!...
Teresa



Ti voglio molto bene, anche quando ti arrabbi e ti vorrò bene per tutta la vita..
Filippo

La mia mamma è speciale.Giochiamo assieme e scherziamo molto. Leggiamo libri e qualche volta mi aiuta a fare i compiti...
Rebecca

....grazie per tutte le volte che giochi con me e mi racconti le fiabe....
Un abbraccio dalla tua bambina Monica

Mamma, io ti voglio un sacco di bene, anche più della mia vita e spero che tu guarisca presto e che ti rimetta in forza.
Beatrice

La mia mamma è sempre gentile con me, per questo io la rispetto. Mamma, ti voglio un mondo di bene perchè mi fai le coccole, mi dai i baci, mi abbracci, mi fai il solletico....
Ludovica

Tu mi vuoi bene, ma tu non sai quanto io ne voglia a te. Io penso che per me tu sia un gran tesoro dorato. Io  ti voglio bene all'infinito. Non ti nominerei mamma, ti chiamerei Mamma Dorata.....io ti voglio così tanto bene che per fare questi pensieri mi sto spezzando il cuore a scrivere parole che a te sicuramente piaceranno...
Linda



Mamma, ti voglio un mondo infinito di bene, sei la mamma migliore del mondo, grazie per tutto quello che fai per me..
Camilla

Cara mamma, domani è la tua festa e vorrei dirti una cosa: ti voglio un mondo di bene. Io ti devo tutto. Tu sei la migliore mamma che esista al mondo e non ti lascerò mai.
Irene

...il suo nome per me è dolce, si chiama Martina. Sapete cosa mi piace di lei? Noooo? Mi piace tutto di lei perchè è la mia mamma!
Giulia

...Ti voglio tanto bene anche quando ti arrabbi....mi piace quando mi coccoli e quando mi baci ...
Giada

.....Domani è la festa della mamma e io voglio che tu stia tranquilla, non voglio che ti arrabbi per colpa mia. Se mi abbracci e mi dai i baci, io ti do i bacioni!....
Chiara P.



Io alla mia mamma voglio bene. Il mio amore è alto come un grattacielo. Lei mi aiuta molto a fare i compiti. E' lei che, quando mi prendo l'influenza, mi fa compagnia e mi dà lo sciroppo. Ha gli occhi azzurri come una cascata che brilla. I capelli rosso fuoco. Quando ritorna a casa dal lavoro, io le salto sempre addosso, ma lei mi dice di no perchè nel suo pancione c'è un nuovo fratellino.
Orfeo

....mi fa piacere quando mi dai un bacio prima che io entri a scuola....mi fa piacere quando ti aiuto a svuotare la spesa dalla macchina. Mi piaceva quando ero più piccolo e mi prendevi in braccio....
Leonardo

...il tuo nome, Isabella, mi piace...sei molto buona con me e ti piace giocare con me e Daniele.
Alessandro

...sei una mamma dolce e carina. Quando mi fai i regali sono sempre molto belli e io mi emoziono....
Martina

....Tu sei una vera mamma, ti voglio un mondo di bene, io non ti perderò mai, per nessun motivo...
Francesca

Cara mamma,
devi sapere che tu mi stai nel cuore. Mi diverto quando facciamo un lavoretto assieme e tu hai sempre un modo buffo per farmi studiare e io mi diverto.Io ho una parte del mio cuore tutta per te e una per papà, ma siccome oggi è la festa della mamma, ne conservo una ancora. quando mi faccio male tu mi consoli e mi sento protetta da te......Ti voglio tanto bene, ma così tanto che di più non si può....
Chiara B.





                       La rosa per la mamma                      

Sei fiorita stamane

rosellina di maggio?
Sì, son fiorita al raggio
della luna, tra rotte
nuvole di bambagia;
fiorii col gelsomino,
timido mio vicino,
che nell'ombra s'adagia.
Ma per chi son fiorita?
Bella rosa di maggio
bella rosa di fiamma,
tu sei per la mia mamma.

6 commenti:

  1. Che dolcezza e commozione questi bellissimi pensierini d'auguri alle vostre mamme, siete dei bambini speciali, vi auguro di rimanere sempre così giudiziosi...

    RispondiElimina
  2. Betty, siamo in diretta! Ciao e buona festa per te!

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna Marina, un bacione e tantissimi auguri a te mamma super speciale

    RispondiElimina
  4. Bellissimi pensieri per la mamma, bravi piccoli intenditori!!!

    ♥ ♥ ♥

    Auguri alle vostre mamme e alle maestre.

    RispondiElimina
  5. Ha i capelli dorati, gli occhi verde smeraldo e riesce sempre in giornate brutte a farle diventare giornate bellissime con una bella torta e mi mette il sorriso anche quando non ho voglia per niente!!!
    Si chiama Deborah!
    virginia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Virginia! Sono contenta quando metti i tuoi commenti, la frase sulla mamma, poi, è dolcissima!. Chissà che l'anno prossimo riesca a pubblicare anche i vostri pensieri!

      Elimina